Domande Frequenti - F.A.Q.
Come faccio a sapere la mia misura?
Per misurare la taglia della proprio mano, basterà misurare con un metro la circonferenza della propria mano, escludendo il pollice, una volta ottenuto il numero vi basterà seguire la tabella qui sotto guanti per capire la misura più corretta da acquistare.
Come fare un reso?
Se i guanti non sono stati indossati e mantengono la loro forma originale possono essere resi o cambiati. Contattateci subito via email a eshop@martelligloves.it e vi aiuteremo con il reso. Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente.
Il guanto che vorrei non è disponibile o ci sono pochi pezzi, come faccio?
Prima di acquistare scrivici via email quale guanto ti interessa e la quantità. Possiamo così verificare se ne abbiamo di più disponibili e metterli alla vendita.
Coma mai le spese di spedizione sono così alte?
I guanti vengono spediti tramite Mailbox Etc. che sceglierà il corriere più adatto e vi invierà una email non appena avrà consegnato il vostro ordine al corriere scelto. Le spese di spedizione comprendono un assicurazione sul pacchetto e un numero di tracciamento.
Perché non trovo il mio paese tra quelli dove spedite?
Per motivi di Covid19 o di altro tipo non possiamo spedire in tutto il mondo. Se il vostro paese non è nell'elenco scriveteci e controlleremo se possiamo trovare una soluzione.
Se ho acquistato nel Negozio Martelli posso cambiare i guanti tramite il sito e/o viceversa?
Purtroppo no, il negozio Martelli e il sito internet sono due canali differenti con costi e magazzini differenti. Se avete acquistato in negozio o volete contattarli scrivete a : info@martelligloves.com
Perché i prezzi sono diversi da quelli del negozio di Firenze?
Il negozio in centro a Firenze di Martelli Gloves è l’unico venditore diretto della Fabbrica Martelli. I negozi in giro per il mondo e il sito internet sono rivenditori con costi diversi e liberi di decidere i proprio prezzi.
I guanti hanno una garanzia a lungo termine?
No, i guanti non hanno una garanzia a lungo termine. Prima di spedirli viene fatto un controllo qualità. Ma se al momento che vi arrivano trovate un difetto o non vi stanno contattateci per il cambio o il rimborso. In questo caso è molto importante non indossarli e mantenerli nella forma in cui vi sono arrivati. Ricordiamo che i guanti che ha acquistato sono prodotti con pellame e concia naturale per cui possono presentare lievi differenze di tonalità nella tinta. Ciò non è da considerarsi un difetto, ma una caratteristica di pregio, e ne conferma l’assoluta autenticità.
Cosa fare se ho macchiato i guanti?
E’ importante non usare creme o spray sulla pelle dei guanti. La pelle potrebbe macchiarsi. Bisogna fare attenzione a non toccarsi il viso o del cibo. La pelle assorbe qualsiasi olio o trucco e sarebbe difficile da rimuovere se non impossibile.
In caso di lavaggio è consigliato o il lavaggio a secco o ancora meglio portarli in una lavanderia che lava accessori in pelle.
Cosa fare se si sono scuciti i guanti?
I quanti in pelle foderati o sfoderati sono molto fragili e possono essere utilizzati solo per tenere la mano al caldo per passeggiare , non sono adatti per un utilizzo su biciclette, motorini o altro. Le prime volte che si indossano non devono mai essere tirati da sotto il pollice, perché sono le cuciture più fragili del guanto all'inizio. Col tempo la pelle cederà e diventerà più morbida. Ma se la taglia non è corretta o vestono stretti tirarli potrebbe strapparli. Se con il tempo si notano scuciture o saltano dei punti consigliamo di portarli a un sarto che sappia cucire la pelle.