Come misurare, indossare e mantenere i nostri guanti
Prima di acquistare i guanti consigliamo:
- Misurare la circonferenza della propria mano, escludendo il pollice. Seguire la tabella sotto per capire la misura più corretta da acquistare
- I guanti che sta per acquistare sono prodotti con pellame e concia naturale per cui possono presentare lievi differenze di tonalità nella tinta. Ciò non è da considerarsi un difetto, ma una caratteristica di pregio, e ne conferma l’assoluta autenticità.
- I quanti in pelle foderati o sfoderati sono molto fragili e possono essere utilizzati solo per tenere la mano al caldo per passeggiare , non sono adatti per un utilizzo su biciclette, motorini o altro.
Cosa fare per il mantenimento dei guanti acquistati:
- Le prime volte che si indossano non devono mai essere tirati da sotto il pollice, perché sono le cuciture più fragili del guanto all'inizio. Col tempo la pelle cederà, diventerà più morbida. Ma se la taglia non è corretta o vestono stretti tirarli potrebbe strapparli.
- Non usare creme o olii sulla pelle dei nostri guanti. La pelle potrebbe macchiarsi. Fare attenzione a non toccarsi il viso o del cibo. La pelle assorbe qualsiasi olio o trucco e sarebbe difficile da rimuovere se non impossibile.
- In caso di lavaggio è consigliato o il lavaggio a secco o ancora meglio portarli in una lavanderia che lava accessori in pelle.
- In caso di pioggia basterà lasciare i guanti lontani da fonti di calore e aspettare che tornino asciutti.